Vai al contenuto della pagina.
Regione Piemonte
Accesso ai servizi
Comune di Magliano Alpi
Cerca
Sezioni principali
Aree Tematiche
L'Amministrazione
Vivere Magliano Alpi
» Come fare per
» Estratto di nascita
Aree Tematiche
+
Ambiente e territorio
Bandi, concorsi e atti
Servizi alle famiglie, sociali e assistenziali
Imposte, tariffe e finanze
Servizi Demografici
Lavori pubblici, urbanistica e patrimonio
Salute
Polizia locale e sicurezza
Servizi scolastici
Commercio ed imprese
Cultura
Viabilità e trasporti
Associazioni
Sport
L'Amministrazione
+
Sindaco
Giunta
Consiglio
Uffici e Riferimenti
Orario Uffici
Commissioni Consiliari Permanenti
Regolamenti
Statuto
Segretario
Amministrazione trasparente
Vivere Magliano Alpi
+
Come raggiungerci
Galleria fotografica
Il Comune in breve
Storia, patrimonio e territorio
COME FARE PER
Estratto di nascita
Come Fare:
- Nati prima dell'entrata in vigore della legge 127/97 (in vigore dal 18.5.97)
Estratto di nascita: certifica il cognome, prenome, prenomi aggiuntivi, sesso, luogo di nascita, ora, giorno, mese e anno di nascita, numero dell' atto ed eventuali annotazioni marginali (matrimonio, decesso ecc.). Possono inoltre essere indicate le generalità dei genitori su richiesta dell'interessato. L'estratto di nascita, si ottiene solo nel comune di nascita. Può essere rilasciato anche su modello internazionale (plurilingue) previa richiesta dell'interessato.
- Nati tra l'introduzione della legge 127/97 (cioè dopo il 18.5.97) e prima dell’entrata in vigore del d.p.r. 396/2000
Estratto di nascita: certifica il cognome, prenome, prenomi aggiuntivi, sesso, luogo di nascita, ora, giorno, mese e anno di nascita, comune di registrazione della nascita, numero dell’atto ed eventuali annotazioni marginali (matrimonio, decesso ecc.).
Possono inoltre essere indicate le generalità dei genitori su richiesta dell'interessato.
L’estratto si ottiene, solo nel Comune di residenza dei genitori e se diversa, nel comune di residenza della madre se la dichiarazione di nascita è stata resa presso la direzione sanitaria dell’ospedale o della casa di cura. L'estratto di nascita può essere rilasciato anche su modello internazionale (plurilingue) previa richiesta dell'interessato o di un familiare.
- Nati dopo l'introduzione della legge 127/97 (cioé dopo il 18.5.97) ed in seguito all’entrata in vigore del d.p.r. 396/2000 (cioé dopo il 30.3.2001)
Estratto di nascita: certifica il cognome, prenome, prenomi aggiuntivi, sesso, luogo di nascita, ora, giorno, mese e anno di nascita, comune di registrazione della nascita, numero dell' atto ed eventuali annotazioni marginali (matrimonio, decesso ecc.).
Possono inoltre essere indicate le generalità dei genitori su richiesta dell'interessato o di un familiare.
L'estratto di nascita può essere rilasciato anche su modello internazionale (plurilingue) previa richiesta dell'interessato o di un familiare.
Si può ottenere:
a) nel Comune nel cui territorio è avvenuto il parto, se la dichiarazione è resa in ospedale o se entrambi i genitori i vi risiedono;
b) nel comune di residenza di entrambi i genitori o nel caso in cui non risiedono nello stesso comune, in quello di residenza della madre, se nella dichiarazione resa in ospedale i genitori richiedano l’invio dell’atto nel proprio comune di residenza oppure se hanno reso la dichiarazione direttamente presso il loro comune di residenza.
Chi può richiederlo?
L'interessato o comunque altra persona che conosca i dati anagrafici della persona residente nel Comune.
Informazioni specifiche:
Validità?
Il certificato ha validità illimitata.
Dove Rivolgersi:
Ufficio Anagrafe, Stato Civile, Elettorale (vedi dettaglio e orario di apertura)
Quando:
In qualunque momento
Tempistica:
La consegna è immediata se la richiesta riguarda persone nate e residenti nel Comune. Differita se la richiesta riguarda persone non residenti ma nate nel Comune.
Tariffe - Costi:
Gratuito : 0,00 €
Indietro
Come Fare Per
IMU
TASI
TARI
I.R.P.E.F. Addizionale comunale
TARES (fino AL 31/12/2013)
S.U.E.
S.U.A.P.
Urbanistica
Pratiche anagrafe e stato civile
Certificati anagrafici e stato civile
Servizi Cimiteriali
Autocertificazioni
Assistenza ed interventi sociali
Commercio
Cessione Autoveicoli
CUC DI MAGLIANO ALPI
Zone metanizzate
Autorizzazioni in deroga legge regionale n. 32/1982
Polizia rurale - DISTANZE ALBERI
P.R.G.C.
CANONE UNICO PATRIMONIALE
Comune di Magliano Alpi
Contatti
Via Langhe, 91
12060 Magliano Alpi (CN)
C.F. 00454320045 - P.Iva: 00454160045
Telefono:
+39 0174/66121
Fax: +39 0174/627600
E-mail:
PEC:
IPA - Codice univoco ufficio per Fatturazione Elettronica: UFBMJ5
Contatti D.P.O.
E-mail:
PEC:
Avvocato Daniela Dadone con studio in Mondovì, Via Cuneo n. 12 12084 MONDOVI'
TEL. 01741920679
CELL. 3452303416
Ufficio relazioni con il pubblico
Uffici e orari
Numeri utili
Trasparenza
Amministrazione trasparente
Link utili
Regione Piemonte
Provincia di Cuneo
S.U.E.
S.U.A.P.
Calcolo IMU
Calcolo TASI
ASL CN1
Autorità Ambito Cuneese
Consorzio Socio Assistenziale
Dichiarazione di accessibilità
CER Magliano Alpi
Seguici su
Newsletter
Privacy
Note legali
Dati monitoraggio
Come fare per
Accessibilità
Credits
© Comune di Magliano Alpi - Tutti i diritti riservati