Accesso ai servizi

REGISTRO DELLE ASSOCIAZIONI

Presso la Segreteria è consultabile l’elenco dell’Associazioni che svolgono attività sociale. Assistenziali, culturali ed educative.

Le domande per iscriversi nell' Elenco Comunale le Associazioni devono essere inoltrate entro il 30 novembre di ogni anno e l'elenco viene aggiornato annualmente con effetto 1° gennaio.

Requisiti

1. operare, senza scopo di lucro, in ambito sociale, culturale, scientifico, educativo, sportivo, ricreativo, turistico, naturale, di protezione ambientale e di salvaguardia del patrimonio storico, culturale ed artistico;
2. operare da almeno un anno ed avere sede legale nel territorio comunale, oppure essere una associazione a carattere nazionale o regionale che svolge, tramite una sezione, attività in ambito comunale;
3. disporre di organi democraticamente eletti.



Modalità

Per iscriversi nell'Elenco Comunale è necessaria una domanda in carta semplice, diretta al Sindaco
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L’Ufficio Protocollo riceve, registra e smista la documentazione destinata alle varie Ripartizioni ed Uffici Comunali.
Anche la posta pervenuta via e-mail viene regolarmente protocollata e consegnata agli Uffici interessati.
La corrispondenza dall’esterno può essere consegnata a mano a tale ufficio negli orari di apertura, e di norma viene recapitata all’ufficio destinatario nell’arco della stessa giornata, o entro il successivo giorno lavorativo.
L’Ufficio può attestare il ricevimento di un documento apponendo un timbro con la data di arrivo ed il numero di registrazione su una copia del documento stesso.
Tutta la posta in arrivo, comprese le e-mails, viene scannerizzata dall'Ufficio, per consentirne una rapida ricerca e visualizzazione, in previsione di una futura progressiva eliminazione del materiale cartaceo.
Inoltre affranca, per la spedizione, tutta la corrispondenza in partenza di tutti gli uffici comunali.

L’ufficio Archivio cura il riordinamento, la conservazione e la fruizione della documentazione comunale prodotta nel corso dello svolgimento dell’attività amministrativa.
L'archiviazione degli atti viene fatta per categoria, classe e sottoclasse. Gli atti classificati vengono depositati nell'archivio corrente e successivamente nell' archivio storico in base alla normativa vigente.
Viene altresì prestata assistenza agli studenti e a chi svolge attività di ricerca.
Presso tale ufficio sono inoltre raccolte le Gazzette Ufficiali ed i Bollettini della Regione Piemonte.
Tutto il materiale succitato è visionabile previo appuntamento, anche telefonico

Collegamenti:
Orario ufficio protocollo

Documenti allegati:

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