Seguici su
Cerca

Lotta alle truffe: i Carabinieri incontrano i cittadini

È importante sapersi difendere dai raggiri, soprattutto per gli anziani e le fasce più deboli della popolazione. Spesso le truffe vengono messe in atto da malintenzionati che - fingendosi avvocati, operatori di servizi o persino esponenti delle forze dell’ordine – approfittano della buona fede e della gentilezza delle loro vittime, utilizzando tecniche ingannevoli sia di persona che telefonicamente. Per contrastare questo fenomeno e sensibilizzare la cittadinanza, mercoledì 9 aprile alle 15.30 – nella Sala Consigliare del Palazzo Comunale – prenderà il via la campagna informativa, organizzata dal Comune di Magliano Alpi in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri.

Data:
Martedì, 11 Marzo 2025
Lotta alle truffe: i Carabinieri incontrano i cittadini

Descrizione

Durante l’incontro, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Fossano Cap. Alessandro Cantarella ed il Comandante della Stazione Carabinieri di Carrù Marc. Ord. Carlo Brizzi, illustreranno le tecniche più comuni utilizzate dai truffatori e forniranno consigli pratici e indicazioni utili sui comportamenti da adottare per evitare truffe. L’obiettivo è quello di offrire ai cittadini strumenti concreti per proteggersi e rafforzare il senso di sicurezza all’interno della comunità.

Questa iniziativa nasce dalla volontà condivisa dell’amministrazione comunale e delle forze dell’ordine di agire concretamente per tutelare la popolazione, sarà un’occasione di informazione, ma anche un momento di dialogo e vicinanza tra istituzioni e cittadini: proteggere i più deboli significa tutelare l’intera comunità.

L’amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare.


A cura di

Luogo

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

25/03/2025 11:36




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri